Il magico mondo delle Maghe Magò
Uno dei primi passi importanti e difficili da fare ,sia per un bambino che per i genitori, è iniziare l’avventura al nido, affidare i nostri cuccioli a delle sconosciute,non è sicuramente la cosa più semplice da fare.
Io sono Virginia,mamma di Manuel, e a settembre 2017 abbiamo incontrato il magico mondo delle Maghe Magó. Lui aveva solo 1 anno e io mille paure, ma ho respirato subito la serenità e la magia di questo nido, il personale così delicato e attento, sia ai bambini che ai genitori. Hanno aiutato il mio bambino a sbocciare e mi hanno sempre ascoltata e consigliata, per aiutarmi a crescere con lui. Purtroppo il 2019 sarà il nostro ultimo anno qua, porteremo per sempre nei nostri cuori questo meraviglioso viaggio, fatto insieme a tutte le splendide educatrici ed educatori delle Maghe Magó.
La preziosa polivalenza di nonno Augusto!
Lo dice il nome, un luogo magico dove i bambini sono coccolati. Tantissime attività divertenti utili per la crescita. Un ambiente sereno con maestrine come mammine. I nonni vengono coinvolti durante le festicciole interagendo con i nipotini. Una grande terrazza all’aperto dove si gioca e si impara a conoscere la natura, le piante, i fiori, l’orto.
Durante i tre anni di nido della mia nipote sono stato impegnato piacevolmente alla messa in opera dell’orto. Le maestrine ed i bambini mi hanno aiutato attivamente e sono rimasto sorpreso per gli ottimi frutti raccolti: pomodori, peperoni, melanzane ecc..
Alla festa di Natale ho interpretato il nonno albero del “Bruco mai sazio”, recitando insieme ai genitori dei bambini.
Mamma Alessandra
Le Maghe Magò sono state un porto sicuro che hanno accolto la mia bambina e anche noi genitori, pieni di dubbi e di timori. Hanno creato, grazie alle loro iniziative e al loro coinvolgimento un gruppo che è ancora molto unito nonostante ormai i nostri figli siano tutti a scuole elementari diverse. Non posso che ringraziarle e sponsorizzarle di cuore!